SHOP

Benvenuto nello shop della nostra accademia. Qui potrai acquistare i  pack delle nostre video lezioni, divise per tematiche

I pack sono realizzati secondo un ordine di difficoltà graduale e crescente;  per vedere il contenuto di ogni pack e leggerne una breve descrizione cliccare sul prodotto.

Buona pratica!

SAMADHI PADA

Il primo dei quattro capitoli degli Yoga Sutra ci introduce al concetto più elevato di Yoga rappresentato dal samadhi e dalle sue classificazioni, attraverso un argomentato sentiero che scorre accompagnandoci nella definizione della disciplina e di ciò che la compone grazie ai concetti di controllo per conoscenza, di pratica e di non attaccamento.

Il pack Samadhi Pada comprende:
  • Accesso a vita alle audio-lezioni su ognuno dei 51 sutra che compongono il pada (capitolo) in esame.
  • Slide pdf esplicative di ogni sutra.

ASANA

Una buona pratica presuppone anche una buona conoscenza degli asana che compongono la sequenza. Per questo abbiamo pensato una serie di video, dedicati alle singole posizioni, nei quali ti verrà spiegato passo dopo passo come eseguirle in totale sicurezza e nel modo migliore in termini di risultati.

I pack Asana comprendono:
  • 10 o più video di asana, con relativa descrizione.

Clicca su ogni singolo pack per leggere la lista delle asana presenti all’interno e per vedere una anteprima delle posizioni.

PRANAYAMA

Pranayama

Possiamo definire il Pranayama come l’estensione, l’ampliamento della dimensione dell’energia. Il respiro è il primo strumento che utilizziamo per iniziare a conoscere Prana – la forza vitale – e le sue innumerevoli forme. Perciò dobbiamo imparare ad osservarlo e a conoscerlo, a modularlo in modo da raffinarlo per poterlo utilizzare come calmante della Mente e stabilizzatore delle Emozioni.

I pack Pranayama comprendono:
  • I video relativi alle varie tecniche di respirazione (Pranayama) con relativa descrizione.

Clicca su ogni singolo pack per leggere le descrizioni dei video presenti all’interno.

    MEDITAZIONE

    Ti guideremo a piccoli passi, aggiungendo ogni volta qualche minuto e qualche “tecnica” in più. Sì perché è proprio di tecniche che necessitiamo per imparare a meditare. Non si tratta quindi di “immaginare” distese fiorite e tramonti di fuoco… Stiamo parlando di un sistema disciplinato attraverso il quale impariamo a seguire, in maniera ordinata, i nostri processi mentali; riusciamo ad andare in profondità dentro noi stessi e a calmare la nostra mente. 

    I pack Meditazione comprendono:
    • I video di meditazione di durata via via crescente.

    Clicca su ogni singolo pack per leggere le descrizioni dei video presenti all’interno.

      RILASSAMENTO

      Saper rilassare consapevolmente il corpo, pertanto, è un dono prezioso. Ti insegneremo a creare le condizioni per entrare poco a poco in uno stato di profondo rilassamento, di per sé estremamente rigenerante, ottimo dopo una pratica di Hatha Yoga (per rilasciare eventuali tensioni ed assimilare i benefici della pratica) e prima della meditazione (per rilassare il corpo e regolarizzare il respiro). 

      I pack Rilassamento comprendono:
      • I video di rilassamento di durata via via crescente.

      Clicca su ogni singolo pack per leggere le descrizioni dei video presenti all’interno.

        TEORIA

        Sezione - Teoria

        Se è vero (e lo è) che lo Yoga è 1% di teoria e 99% di pratica, dopo aver praticato sia asana fisici che Pranayama e meditazione, è giunto il momento di affrontare quel 1%. In questa sezione scoprirai il significato di alcuni termini sanscriti legati alla disciplina, potrai approfondire la loro conoscenza e apprendere nuovi concetti che sono il giusto substrato culturale che un Sadhaka deve avere per una buona crescita interiore.

        I pack Teoria comprendono:
        • I video e le descrizioni testuali sui più importanti concetti teorici e filosofici dello yoga.

        Clicca su ogni singolo pack per leggere le descrizioni dei video presenti all’interno.

          LEZIONI

          Lezioni Hatha - Daniele

          Se la tua attività fisica è sempre stata molto “occidentale”, forse rimarrai un po’ sorpreso della staticità della pratica e di come, asana dopo asana, si possa arrivare a costruire una sequenza sempre più articolata, aggiungendo nuove abilità e maggiorando la consapevolezza.

          I pack Lezioni comprendono:
          • I video delle lezioni, e la relativa trasposizione scritta, degli insegnanti: Simone, Silvia, Daniele e Cinzia. Ognuno con il proprio stile e le proprie particolarità.

          Clicca su ogni singolo pack per leggere le descrizioni dei video presenti all’interno.