RILASSAMENTO

Benvenuto nella sezione della nostra accademia dedicata al rilassamento, nella quale cercheremo di farti riscoprire il piacere di rilassarti, cosa che in molti abbiamo dimenticato.

La nostra vita è talmente frenetica che il nostro corpo ha perso l’abitudine a lasciar andare – basta chiederlo a tutti coloro che fanno fatica ad addormentarsi la sera! Attraverso i video che ti proponiamo imparerai a rendere il corpo immobile e a rilassarlo in maniera consapevole.

Lo faremo utilizzando la posizione del Cadavere (Savasana: sava = cadavere –  asana = posizione). Anche se sembra facile, Savasana è considerato il più difficile degli asana. Molti studenti di yoga infatti, sebbene riescano tranquillamente a stare in equilibrio e ad eseguire piegamenti e torsioni durante la pratica, hanno difficoltà a rimanere distesi immobili sul pavimento. Oppure, al contrario, si addormentano appena si sdraiano.

Saper rilassare consapevolmente il corpo, pertanto, è un dono prezioso. Ti insegneremo a creare le condizioni per entrare poco a poco in uno stato di profondo rilassamento, di per sé estremamente rigenerante, ottimo dopo una pratica di Hatha Yoga (per rilasciare eventuali tensioni ed assimilare i benefici della pratica) e prima della meditazione (per rilassare il corpo e regolarizzare il respiro).  L’obiettivo è, come sempre, la consapevolezza.

Buon rilassamento allora!

SHOP

Acquista uno dei seguenti pacchetti per visualizzare i video nella sezione “LEZIONI” sottostante!

icona 1

Visualizzazione di 2 risultati

LEZIONI

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.